Sadhana per il Terzo Chakra »
👉 Masterclass Gratuita Pranayama
Home / · Lifestyle / Sahasrara – Settimo Chakra

Anche chiamato chakra della corona, Sahasrara si trova alla sommità della testa ed è connesso con la ghiandola pineale e con il cervello.

Sahasrara è dove avviene la connessione con la sorgente della vita stessa, dove sperimentiamo l’estasi divina. Qui i mille petali del fiore di loto della coscienza sono aperti, rilasciando il profumo della pura beatitudine divina che deriva dalla comprensione e incarnazione del concetto di unità. 

Grazie a Sahasrara infatti riusciamo a trascendere il concetto di maya, di illusione, che ci fa percepire tutto come separato da noi. Vediamo che non c’è mai stata separazione e comprendiamo appieno la nostra esperienza umana. Sappiamo che siamo tutti connessi e che ognuno di noi non è altro che una goccia perfetta nell’oceano dell’esistenza. Riconosciamo ad un livello profondo che ogni anima si è incarnata per fare un’esperienza umana e per evolvere. 

Quando connettiamo con Sahasrara non c’è più dualità, sappiamo che siamo sempre connessi con la suprema fonte dell’esistenza e che la nostra parte finita e quella infinita sono sempre state unite fin dall’inizio. 

Quando Sahasrara è in disequilibrio ci sentiamo disconnessi da noi stessi, sviluppiamo attaccamenti nocivi, paura della morte, grande confusione e un senso di separazione da ogni cosa. Ci sentiamo delle isole sperdute, lontane da noi stessi, da tutto ciò che ci circonda e dalla fonte della vita. 

Quando il chakra della corona è equilibrato invece, siamo connessi con tutto ciò che ci circonda. Conosciamo l’inconoscibile e siamo consapevoli del nostro essere infinito, oltre il tempo e lo spazio. I veli dell’illusione della separazione sono ormai alzati. 

La chiave per connettere con questo chakra è sapere che la nostra anima è infinita ed eterna. Quando ci riempiamo di saggezza divina, non abbiamo più nulla da temere, nemmeno la morte stessa. 

Sahasrara trascende ogni concetto ed è la fonte di ogni concetto. È la manifestazione di pura coscienza. Qui è dove diventiamo uno con la mente universale e possiamo sperimentare uno stato di illuminazione, chiamato anche Samadhi o Nirvana.

Nome: Sahasrara (Dai Mille Petali) 

Funzione: Comprensione ~ Beatitudine 

Identità: Universale

Scopo: Connessione con lo Spirito ~ Saggezza 

Stadio di Sviluppo: Tutta la Vita 

Colore: Violetto

Elemento: Luce

Stato Energetico: Consapevolezza 

Senso: Oltre i Sensi

Metallo: Oro 

Posizione Fisica: Sommità della Testa 

Altre Parti del Corpo: Cervello, Sistema Nervoso 

Ghiandole: Pineale 

Parola Chiave: Io Conosco ~ Io Sono

Lezione: Auto Comprensione

Sfida: Attaccamento

Qualità: Armonia, Beatitudine, Consapevolezza, Coscienza, Infinità, Miracoli, Saggezza, Trascendenza, Unità

Altri Video
· Lifestyle / Energia del Mese
Kalo Mina amici, buon mese a tutti noi! In questo articolo ti parlerò dell’energia di Dicembre e di come utilizzarla al meglio per la tua crescita personale. Alla fine troverai anche...
· Lifestyle / Kundalini Yoga
Parole Magiche L’utilizzo del suono al fine di alterare la nostra consapevolezza si chiama Mantra Yoga. Proprio come la respirazione, esso...
· Lifestyle / Crescita Personale / Vlog
La vita è una serie di abitudini. Ma che cos’è un’abitudine? Un’abitudine è qualcosa che facciamo quasi automaticamente, qualcosa che...
Condividi con la Community

Lascia un commento

Accedi
Non hai un Abbonamento?
Scrivici una Email

Scrivici una email, ti risponderemo appena ci sarà possibile!