Il Kundalini Yoga è una pratica che sta cambiando la nostra vita giorno dopo giorno, in una continua evoluzione ed elevazione, ed è proprio per questo motivo che siamo felici di condividerla con te!

Che cos’è il Kundalini Yoga?

Il Kundalini Yoga è una delle più antiche forme di yoga, viene chiamato anche lo yoga della consapevolezza, perché il suo scopo principale è quello di rendere consapevoli.

Con oltre 5000 esercizi tra kriya e meditazioni, il Kundalini Yoga ci aiuta a stare bene, a trovare equilibrio nella vita quotidiana e rappresenta una fonte di felicità e successo per chiunque la pratichi. È una disciplina adatta a tutti perché può essere praticata anche se non si è particolarmente elastici o atletici.

“Se la flessibilità del corpo fosse l’unica forma di yoga, allora i clown del circo sarebbero i più grandi Yogi.” Yogi Bhajan

È molto importante fare esercizio fisico ed essere flessibili, ma per sentirci completi abbiamo bisogno di sviluppare anche altri aspetti. Ed il Kundalini Yoga serve proprio a questo, il suo scopo è infatti quello di sviluppare il potenziale completo dell’individuo, integrando il benessere del corpo materiale con quello spirituale.

Antica Tecnologia

La scienza dietro al Kundalini Yoga è stata perfezionata per migliaia di anni da grandi yogi, che studiando il corpo e la mente umana, sono riusciti ad affinare una vera e propria tecnologia che permette di raggiungere il più alto potenziale come essere umano.

Il Kundalini Yoga, originario dell’India, è stato tenuto segreto per millenni. Non è mai stato insegnato apertamente fino al 1969, quando Yogi Bhajan decise di condividere questa tecnologia con l’occidente. Secondo Yogi Bhajan il Kundalini Yoga è la disciplina perfetta per il XXI secolo: è lo strumento adatto a chi vive nella società, ha un lavoro, una famiglia e cerca delle soluzioni pratiche e veloci per combattere lo stress generato dalla vita quotidiana e stare bene.

Per tutti coloro che non hanno modo di lasciare tutto e diventare degli asceti, c’è il Kundalini Yoga, che permette di affrontare con successo le sfide del mondo, giorno dopo giorno. Questo perché il Kundalini Yoga aiuta a rafforzare il sistema nervoso e ci insegna a sfruttare a nostro vantaggio l’energia emotiva e mentale, così da non essere più in balia dei nostri pensieri o farci controllare dalle nostre emozioni.

Scienza Sacra

Il Kundalini Yoga non è una religione ma una scienza sacra. Il concetto di divinità viene racchiuso nell’acronimo GOD, ossia l’energia cosmica che Genera, Organizza e Distrugge tutto ciò che esiste nell’universo, compresi noi esseri umani.

Il Kundalini Yoga non richiede nessun tipo di affiliazione ad un culto e può essere praticato da chiunque. È una tecnologia che ti rende un essere umano migliore, chiunque tu sia: se sei buddhista, ti renderà un buddhista migliore, se sei cattolico, sarai un cattolico migliore e così via. Il Kundalini Yoga aiuta a sviluppare una fede profonda in se stessi. Lavorando su se stessi diventiamo più capaci, efficienti e consapevoli migliorando tutti i vari aspetti della nostra vita.

Alcune persone sostengono che il Kundalini Yoga sia pericoloso per via della sua natura trascendentale. La verità è che la pratica in sé aiuta a portare alla luce ciò che è nascosto nel profondo del nostro subconscio ed offre un’opportunità per lasciare andare ciò che non ci serve più. Questo procedimento può essere molto intenso, ma è spesso necessario e serve a destrutturare credenze limitanti che non ci aiutano a sviluppare il nostro potenziale creativo di esseri umani. Praticare con disciplina e devozione seguendo le indicazioni dell’insegnante, ci permette di accedere ai benefici del Kundalini Yoga in modo assolutamente sicuro.

Grazie al Kundalini Yoga possiamo imparare a conoscere noi stessi, capire i nostri limiti e imparare a superarli un passo alla volta.

“Kundalini Yoga è la scienza che unisce il finito con l’infinito, è l’arte di fare esperienza dell’Infinito nel finito.” Yogi Bhajan

Benefici

  • Aiuta a disintossicare il fisico e la mente, anche in caso di dipendenze
  • Aumenta il livello energetico e migliora il benessere fisico, mentale e spirituale
  • Fa sentire in forma e più felici
  • Rende più produttivi e creativi
  • Promuove il rilassamento e combatte l’insonnia
  • Attiva ed equilibra il sistema endocrino
  • Rafforza il sistema nervoso ed il campo elettromagnetico
  • È uno strumento perfetto per gestire lo stress e ritrovare vitalità
  • Migliora le nostre relazioni interpersonali e la nostra vita in generale
  • Garantisce successo, prosperità e regalità
  • Aiuta a chiarire gli obiettivi e a realizzare lo scopo della vita
  • Aumenta la concentrazione, sviluppa l’intuizione e la guida interiore
  • Riequilibra e armonizza i chakra, i nostri centri energetici
  • Aiuta a superare traumi e ferite nostre, e dei nostri antenati
  • Ci aiuta a trovare uno scopo
  • Ci mette in contatto con una comunità di persone autentiche
  • Trasforma il karma in dharma
Altri Video
· Lifestyle / Kundalini Yoga
La Catena Dorata rappresenta il collegamento energetico che esiste tra chi pratica Kundalini Yoga e tutti i maestri che hanno praticato Kundalini...
· Lifestyle / Kundalini Yoga
Sikh significa semplicemente ricercatore della verità. Il Sikh Dharma è il percorso per coloro che cercano di stabilire una connessione stabile e...
Condividi con la Community

Lascia un commento

Accedi
Non hai un Abbonamento?
YOGA CON PAM
Lunedì 13 Febbraio