cristalli

La definizione di cristallo presa da Wikipedia dice che: “In mineralogia e cristallografia, un cristallo (dal greco κρύσταλλος, krýstallos, ghiaccio) è una formazione solida che ha una disposizione periodica e ordinata di atomi ai vertici di una struttura reticolare, il reticolo cristallino; la presenza di tale organizzazione atomica può conferire al cristallo una forma geometrica definita. I cristalli si formano per solidificazione graduale di un liquido o per brinamento di un gas. Tale cristallizzazione può avvenire spontaneamente in natura o essere riprodotta artificialmente.”

Si deduce che i cristalli hanno delle specifiche strutture atomiche che sono disposte in modelli geometrici perfetti e armonici. Questo li distingue dalle rocce ad esempio che sono formate sempre da atomi, ma che fondono insieme in maniera causale. Questo tipo di conformazione geometrica perfetta fa sì che il cristallo abbia poca entropia (tendenza al disordine e caos) e molta sintropia (tendenza alla completezza e all’equilibrio). 

“Le nostre anime dovrebbero essere come i cristalli, così trasparenti che Dio può essere percepito e risplendere attraverso di esse.”

Gli esseri umani hanno diverse oscillazioni vibrazionali nel loro sistema. Ad esempio il cuore ha una vibrazione diversa di quella degli occhi, che è diversa da quella del fegato e così via. Questo ci rende esseri che tendono naturalmente al disequilibrio, e come se non bastasse siamo anche facilmente influenzabili dalle vibrazioni esteriori, cioè dall’ambiente che ci circonda. Stati ansiosi o di forte stress possono facilmente inviare tutto il nostro sistema in tilt, perché sballano completamente le varie già delicate e diverse vibrazioni della persona. Ecco che la ricerca dell’equilibrio diventa una costante di ogni essere umano, proprio perché richiede molto lavoro. 

Un cristallo invece ha una sola vibrazione, che è perfetta, costante stabile e sempre equilibrata. Questa stabilità strutturale del cristallo tende a creare una stabile ed elevata ampiezza energetica, facendo di esso un influencer energetico. Questo perché due corpi che vibrano ad una frequenza diversa, se messi vicini tendono ad armonizzarsi e a vibrare verso la lunghezza d’onda superiore. Quindi un cristallo influisce sulla vibrazione che si genera attorno ad esso, elevandola e creando armonia.  

Ecco perché i cristalli influenzano la nostra vibrazione oscillatoria, aiutandoci a rimanere stabili e coerenti. Quando indossati elevano la nostra vibrazione aiutandola ad entrare in uno stato di armonia, stabilità ed equilibrio. Per questo noi li chiamiamo alleati, perché ci aiutano a trovare il tanto desiderato stato di equilibrio che continuamente ricerchiamo. Ogni cristallo ha la sua vibrazione e può influenzare diverse parti di noi esseri umani, a seconda principalmente della sua frequenza vibrazionale, data dalla composizione e dal colore del cristallo. 

Il rosso ha una lunghezza d’onda vibrazionale più lunga e densa del colore viola ad esempio. Quindi un cristallo di colore rosso come il diaspro rosso emanerà una vibrazione che aiuta la persona a radicarsi e a sentirsi stabile e centrata, trovando la connessione con l’aspetto materiale della creazione. Un cristallo come l’ametista invece ha una vibrazione molto elevata, che aiuterà la persona ad entrare in connessione con le frequenze più elevate e sottili della creazione, quindi con l’aspetto spirituale.

Benefici dei cristalli:

  • Elevano la vibrazione della persona che li indossa, o del luogo in cui si trovano 
  • Promuovono uno stato di armonia, stabilità ed equilibrio
  • Assorbono energie negative e di bassa frequenza 
  • Mantengono la vibrazione chiara, elevata ed equilibrata 
  • Amplificano le intenzioni e le preghiere 
  • Promuovono la guarigione, intesa come ritorno all’unità
  • Migliorano lo stato energetico generale 
  • Sostengono nel rilasciare eventuali blocchi energetici 
  • Possono essere programmati per vari scopi (protezione, guarigione etc.) 
  • Sono dei grandi alleati per chi li indossa

Se vuoi scoprire di più su questo magico mondo dei cristalli, vai all’articolo I Cristalli: Come Pulirli, Programmarli e Ricaricarli e se vuoi acquistare delle collane chakra fatte a mano da noi e con cristalli di ottima qualità visita il nostro shop. 

Altri Video
· Lifestyle / Chakra
Il chakra della radice è il primo portale che incontriamo nel nostro viaggio con i chakra. Immagina una scalinata a spirale che va dalla...
Condividi con la Community

Lascia un commento

Accedi
Non hai un Abbonamento?
YOGA CON PAM
Lunedì 13 Febbraio