Home / · Lifestyle / Ho’oponopono | Come guarire te e il mondo

Ecco una delle tecniche più potenti che esistono al mondo per guarire tutta la tua vita, si chiama Ho’oponopono. Il termine Ho’oponopono ha origine nelle Hawaii e vuol dire “rimettere le cose al proprio posto”. È una tecnica molto semplice ma molto efficace, che ti permette di ripulire le memorie karmiche, attraverso il perdono e l’amore.

Mi colpì molto la storia del dottor Len, un terapista hawaiano che ha contribuito a diffondere la tecnica dell’ho’oponopono nel mondo. Egli è stato in grado di curare un intero reparto di pazienti psichiatrici molto gravi, senza mai incontrarli di persona.

Il dottor Len infatti, passava ogni giorno nel suo ufficio, esaminando le cartelle cliniche di ogni paziente e recitando Ho’oponopono. I pazienti considerati dapprima senza speranza, iniziarono a guarire e il reparto chiuse nel giro di qualche tempo. 

Il dottor Len praticamente guariva gli altri, guarendo sé stesso. Secondo la sua visione infatti, non si è responsabili solo di ciò che diciamo o facciamo noi, ma anche di ciò che dice o fa un’altra persona, nel momento in cui la realtà di questa persona entra a far parte della nostra. 

Nel caso del dottor Len ad esempio, lui non aveva di fatto commesso i crimini dei pazienti psichiatrici, ma essendo entrato in contatto con queste persone attraverso il ruolo di terapista, decise di assumersi la piena responsabilità di questa realtà e iniziò a rimettere le cose al proprio posto attraverso l’ho’oponopono. Guariva il karma collettivo attraverso quello individuale.

Assumersi la piena responsabilità di ciò che entra a far parte nella nostra realtà, vuol dire accettare che tutto ciò che accade dentro e fuori di noi, è una proiezione della nostra energia e dunque per guarirla dobbiamo guarire quella parte di noi che ha deciso di entrare in contatto con quella situazione. 

La corruzione, le guerre, le sofferenze, esistono anche dentro di noi, quindi possiamo agire su di esse, guarendo quella parte di noi che è entrata in risonanza con esse. Forse non cambieremo completamente certe situazioni esterne perché sono molto intricate e riguardano il collettivo, ma almeno avremo guarito quella parte in noi stessi e questo contribuirà di conseguenza a guarire il karma collettivo.

Immagina se tutti lo facessero con un intento comune, quanta guarigione potremmo dare e ricevere sia individualmente che nel collettivo!Qualsiasi problema che hai nella tua vita, che sia presente o passato, si può risolvere ripulendo il tuo karma individuale attraverso il perdono, la gratitudine e l’amore.

È tempo di guarire il nostro karma individuale e quello collettivo aprendoci alla via dell’amore e possiamo farlo usando la semplice tecnica dell’ho’oponopono, che consiste nel ripetere più volte le frasi “mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo.”

Ti lascio una meditazione davvero speciale dove potrai recitare Ho’oponopono per 108 volte mentre ascolti dei toni binaurali e isocronici che porteranno benessere ad ogni tua cellula. Dedicala a te stesso o ad una relazione che vuoi guarire e usa delle cuffie per avere maggiori benefici dalle frequenze benefiche. Puoi ripeterla anche tutti i giorni e vedere in che modo la tua vita inizierà a cambiare come per magia.

Altri Video
· Lifestyle / Crescita Personale / Energia del Mese
Settembre è stato intenso e anche se con Ottobre entriamo con due piedi nella stagione autunnale, l’ener...
· Lifestyle / Crescita Personale / Energia del Mese
Aprile è un mese di grande trasformazione che avviene sia grazie all’energia del fuoco, elemento del segno...
Accedi
Non hai un Abbonamento?
Scrivici una Email

Scrivici una email, ti risponderemo appena ci sarà possibile!