Energia di Ottobre

Settembre è stato intenso e anche se con Ottobre entriamo con due piedi nella stagione autunnale, l’energia pesante sembra sciogliersi e portare un po’ di sollievo. 

Ricordiamoci che stiamo comunque entrando un periodo di grande trasformazione interiore complice sia l’autunno, che porta con sé un’energia introspettiva e riflessiva, sia la stagione delle eclissi, che inizierà con la prossima luna nuova in Scorpione del 25 ottobre. 

Prima di arrivare a fine mese però, domenica 9 Ottobre ci sarà una bella luna piena in Ariete (e con essa arriverà anche una grande novità per Vibrant Kundalini). Ci sarà una grande energia di guarigione nell’aria e il fuoco della trasformazione può essere accolto per purificare il retaggio di qualcosa di arretrato, che ormai è diventato un fardello pesante da trascinare nella nuova era. 

Siano queste parti del nostro modo di essere, del nostro lignaggio familiare, karmico o sociale, questo mese è un’occasione per osservare e chiedersi “sto permettendo all’onda del cambiamento di fluire in me, o sto resistendo al cambiamento rimanendo attaccato a quei lati di me che sono vecchi e conosciuti, ma pesanti e anacronistici?”

Con coraggio scegliamo di uscire da ciò che sentiamo pesante, vecchio e doloroso, sapendo che possiamo scegliere diversamente, che la felicità è il nostro diritto di nascita e che tutto parte con e da una nostra decisione. 

Consigli per Ottobre

  • Riposa e rilassati ogni volta che ne hai l’occasione
  • Mangia sano, diminuisci/elimina l’alcol e inizia a preferire cibi caldi 
  • Respira profondamente e conta le tue benedizioni 
  • Inizia una pratica di journaling e una di yoga
  • Porta bellezza nella tua vita, che sia un nuovo taglio di capelli, un massaggio, comprare una pianta che ti piace
  • Circondati di persone che credono in te e nutrono la tua evoluzione

Ricordati che non sei sola, non sei solo. Ci sono persone come te, c’è la tua tribù che ti aspetta se ancora non l’hai trovata, nel frattempo concentrati sulla tua evoluzione personale.

Se vuoi puoi venire a conoscere la comunità di Vibrant Kundalini partecipando ad uno dei prossimi incontri.

Appuntamenti Vibrant Kundalini 

Il mio sentire

Ho fatto diversi piani negli ultimi mesi e sono quasi tutti cambiati in settembre, la maggior parte di essi per cause esterne che non potevo prevedere. 

Ho pianto, mi sono opposta, mi sono anche sentita persa in alcuni momenti e ho fatto fatica a ritrovare la chiarezza nelle dense energie di settembre. E così mi sono abbandonata al flusso, ho respirato più profondamente, ho pregato più intensamente e qualcosa dentro di me ha iniziato a rinascere. 

Un desiderio di ritornare alla sacralità della vita, mentre qualcosa di antico inizia a muoversi in me. È una nuova forza lenta e saggia, che mi guida a rallentare il ritmo frenetico dell’era moderna e a rimanere nel momento presente. 

“Respira. Fermati ad assaporare questo momento. Conta le tue benedizioni. Non devi controllare tutto, ma solo fidarti e affidarti, sei esattamente dove dovresti essere.” Così parla la mia voce interiore ed è questo il messaggio che voglio condividere con te oggi. 

E tu che messaggio porti con te in questo mese? Che energia senti? Mi fa piacere leggere le tue riflessioni in merito e sapere se questo messaggio ti risuona.

Kalo Mina amici, buon mese a tutti noi. 

Masterclass per il Settimo Chakra

  Fino al 22 Novembre

Yoga con Pam

  Giovedì 24 Novembre

Altri Video

· Lifestyle / Crescita Personale

Si parla tanto di vivere la vita dei propri sogni, di incontrare il nostro vero sé. Ma cosa vuol dire? Per me vuol dire entrare in...

· Lifestyle / Vlog

In questo episodio vi presentiamo la nostra carissima amica Asimina, che ha cambiato il nostro destino qui a creta benedicendoci con la sua magica...

· Lifestyle / Reiki

Cos'è il Reiki “Reiki” è una parola giapponese che viene solitamente raffigurata con i caratteri Kanji e significa energia vitale sacra. Il concetto di...
Condividi con la Community

Responses

Accedi con il tuo Account