Sadhana per il Terzo Chakra »
👉 Masterclass Gratuita Pranayama
Home / · Lifestyle / Energia di Ottobre

Kalo Mina amici, buon mese a tutti noi!

Settembre è stato intenso e anche se con Ottobre entriamo con due piedi nella stagione autunnale, l’energia pesante sembra sciogliersi e portare un po’ di sollievo. 

Ricordiamoci che stiamo comunque entrando un periodo di grande trasformazione interiore complice sia l’autunno, che porta con sé un’energia introspettiva e riflessiva, sia la stagione delle eclissi, che inizierà con la prossima luna nuova in Scorpione del 25 ottobre. 

Prima di arrivare a fine mese però, domenica 9 Ottobre ci sarà una bella luna piena in Ariete (e con essa arriverà anche una grande novità per Vibrant Kundalini). Ci sarà una grande energia di guarigione nell’aria e il fuoco della trasformazione può essere accolto per purificare il retaggio di qualcosa di arretrato, che ormai è diventato un fardello pesante da trascinare nella nuova era. 

Siano queste parti del nostro modo di essere, del nostro lignaggio familiare, karmico o sociale, questo mese è un’occasione per osservare e chiedersi “sto permettendo all’onda del cambiamento di fluire in me, o sto resistendo al cambiamento rimanendo attaccato a quei lati di me che sono vecchi e conosciuti, ma pesanti e anacronistici?”

Con coraggio scegliamo di uscire da ciò che sentiamo pesante, vecchio e doloroso, sapendo che possiamo scegliere diversamente, che la felicità è il nostro diritto di nascita e che tutto parte con e da una nostra decisione. 

Consigli per Ottobre

  • Riposa e rilassati ogni volta che ne hai l’occasione
  • Mangia sano, diminuisci/elimina l’alcol e inizia a preferire cibi caldi 
  • Respira profondamente e conta le tue benedizioni 
  • Inizia una pratica di journaling e una di yoga
  • Porta bellezza nella tua vita, che sia un nuovo taglio di capelli, un massaggio, comprare una pianta che ti piace
  • Circondati di persone che credono in te e nutrono la tua evoluzione

Ricordati che non sei sola, non sei solo. Ci sono persone come te, c’è la tua tribù che ti aspetta se ancora non l’hai trovata, nel frattempo concentrati sulla tua evoluzione personale.

Se vuoi puoi venire a conoscere la comunità di Vibrant Kundalini partecipando ad uno dei prossimi incontri.

Appuntamenti Vibrant Kundalini 

Il mio sentire

Ho fatto diversi piani negli ultimi mesi e sono quasi tutti cambiati in settembre, la maggior parte di essi per cause esterne che non potevo prevedere. 

Ho pianto, mi sono opposta, mi sono anche sentita persa in alcuni momenti e ho fatto fatica a ritrovare la chiarezza nelle dense energie di settembre. E così mi sono abbandonata al flusso, ho respirato più profondamente, ho pregato più intensamente e qualcosa dentro di me ha iniziato a rinascere. 

Un desiderio di ritornare alla sacralità della vita, mentre qualcosa di antico inizia a muoversi in me. È una nuova forza lenta e saggia, che mi guida a rallentare il ritmo frenetico dell’era moderna e a rimanere nel momento presente. 

“Respira. Fermati ad assaporare questo momento. Conta le tue benedizioni. Non devi controllare tutto, ma solo fidarti e affidarti, sei esattamente dove dovresti essere.” Così parla la mia voce interiore ed è questo il messaggio che voglio condividere con te oggi. 

E tu che messaggio porti con te in questo mese? Che energia senti? Mi fa piacere leggere le tue riflessioni in merito e sapere se questo messaggio ti risuona.

Kalo Mina amici, buon mese a tutti noi. 

Masterclass per Tutti i Chakra
  Disponibile fino al 8 Gennaio

LEZIONE SU ZOOM

Yoga con Pam

  Lunedì 16 Gennaio

MASTERCLASS

3 modi infallibili per assicurarti l’anno migliore della tua vita

  Disponibile fino al 31 Gennaio

LEZIONE SU ZOOM

Dharma Project

  Giovedì 19 Gennaio

Altri Video
· Lifestyle / Kundalini Yoga
Il Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan, è una pratica che sta cambiando la nostra vita giorno dopo giorno, in una continua evoluzione e...
· Lifestyle / Crescita Personale
Premetto che non avendo figli, mi è sorto il dubbio di non essere forse la persona più adatta a scrivere questo articolo. Ma i concetti...
Condividi con la Community

Lascia un commento

Accedi
Non hai un Abbonamento?