Accedi
Home / · Lifestyle / Energia di Marzo

Kalo Mina amici e buon mese a tutti noi!

Marzo offre alcuni degli eventi cosmici più grandi e significativi dell’anno e sentiremo un forte cambio energetico e una grande apertura verso orizzonti inesplorati che ci guideranno ad una nuova evoluzione nel nostro viaggio dell’anima, sia a livello individuale che collettivo. 

Marzo è un mese potente e potrebbe portare anche un po’ di stanchezza, ma al di là di ciò che accadrà individualmente, sembra che siamo tutti guidati a salire di livello, a rimuovere le cose che non sono più allineate  a noi e a creare spazio per il nuovo.

Ma vediamo insieme quali sono i miei consigli per questo mese:

Lascia andare ciò che non ti nutre.

Questo tema è ricorrente nella vita di ogni essere umano, ma ancora di più nella vita di coloro che stanno facendo un percorso di crescita personale. 

Ci sentiamo spesso dire “lascia andare ciò che non ti nutre più”, ma come facciamo? 

Secondo me la chiave per farlo in modo autentico è imparare ad ascoltarsi e per farlo dobbiamo prenderci il tempo di scendere dalla ruota del criceto e di chiederci “questa cosa, situazione o aspetto di me mi nutre davvero? È in allineamento con la persona che voglio diventare?” 

Quando ci prendiamo il tempo di riflettere su noi stessi in modo onesto, capiremo se ciò che stiamo facendo, se le abitudini che scegliamo ogni giorno, ci portano verso la versione di noi che vogliamo creare oppure no. 

Se senti che qualcosa ti sta bloccando, se ti senti intrappolata o intrappolato in un ruolo che non ti appartiene più e dal quale hai bisogno di evolvere, lascia andare quella parte di te o quella situazione esterna limitante e apriti a nuovi orizzonti e a nuove opportunità di essere e di vivere.

Rimani allineato-allineata alla tua visione.

Ricordati che hai il potere di essere chi vuoi. 

Hai il potere di guarire vecchie ferite, hai il potere di cambiare il modo in cui vivi certe situazioni, hai il potere di creare per te una vita diversa da quella che credi di dover vivere per non deludere le aspettative familiari o sociali. 

Ma prima di cambiare tutto o restare esattamente dove sei, chiediti: quello che sto facendo e pensando, è in allineamento con la visione di me che voglio creare? 

Se potessi essere qualsiasi cosa, senza limiti fisici, sociali o finanziari, chi vorrei essere? 

Rimani in allineamento con questa visione e lavora ogni giorno la tua vibrazione facendo qualcosa che ti porta ad avvicinarti alla versione di te che vuoi manifestare. 

Prenditi cura della tua energia.

Prendersi cura della propria energia è una delle cose migliori che puoi fare per te, ma anche per chi ti sta intorno e per il mondo in generale. 

Prenderti cura della tua energia dovrebbe essere per te la priorità della tua giornata. 

Ogni cosa che guardi, che fai, che pensi, che mangi ha un’energia. 

Ci sono cose che nutrono la tua energia e ti fanno sentire bene, e ci sono cose che fanno l’esatto contrario, ti tolgono energia, facendoti sentire pesante e senza forze. 

Sii consapevole questo mese delle eventuali dispersioni di energia e scegli di ristabilire i tuoi livelli energetici con esercizio fisico, meditazione, respirazione, cibo e musica che eleva davvero la tua vibrazione.  

Non pensare di non avere tempo, crea il tempo. 

Magari taglia del tempo da situazioni che ti tolgono energia, ma non sacrificare mai il tempo che dedichi a te e alla tua energia perché ti renderà migliore e più efficiente anche in ogni altra area della tua vita. 

Quando capisci davvero il potere che le abitudini positive hanno sulla qualità della tua vita, troverai sempre il tempo per farle. 

Trova il tempo di fluire. 

Siamo pieni di cose da fare è vero, ma troviamo anche il tempo di fluire e immergerci nella parte magica della vita o rincorriamo senza sosta il prossimo obiettivo da raggiungere? 

Ecco in un mondo che va sempre più veloce, con sempre meno tempo e con liste delle cose da fare sempre più lunghe, trova il tempo di fluire. Come farlo? 

Se non trovi tempo, pianificalo. 

Fossero anche 10 minuti al giorno di dolce far nulla (ovviamente senza telefono) o un pomeriggio alla settimana dove non hai pianificato nulla e magari vai ad esplorare un posto nuovo, ricordati di fluire, perché è nel flusso che trovi la vera magia che consapevolmente o no, ognuno di noi ricerca. 

Fai qualcosa di creativo.

Per questo mese fai qualcosa di creativo. La creatività è il modo unico che ha la nostra anima di esprimersi. 

Ognuno di noi è un artista a modo suo, non bisogna per forza essere bravi a disegnare. Il modo in cui cuciniamo, in cui camminiamo, scriviamo o sistemiamo la casa è arte. 

Questo mese fai qualcosa di creativo, qualcosa che unisce la tua immaginazione alla capacità di creare, può essere qualsiasi cosa, ma ricordati di ritagliarti del tempo per esplorare l’artista che c’è in te ritornando in connessione con la creatività che è in ognuno di noi.

E ORA VEDIAMO INSIEME il Journaling di marzo:

Cosa sono pronta o pronto a lasciare andare?

Quale situazione, ruolo o aspetto di me voglio far evolvere?

Se potessi essere qualsiasi cosa, senza limiti fisici, sociali o finanziari, chi vorrei essere?

Quello che sto facendo e pensando, è in allineamento con la visione di me che voglio creare? 

In che modo posso prendermi cura della mia energia? Che cosa mi nutre e che cosa no? 

Che cosa vuol dire per me fluire/essere nel flusso? Quando mi sento in questo stato? 

In che modo esprimo la mia creatività? Cosa posso fare questo mese per esprimerla? 

Ed ecco qui i miei consigli per questo mese di Marzo, che mi auguro porterà tanta nuova consapevolezza ed espansione verso la versione migliore di te. 

E ora dimmi, tu che messaggio porti con te questo mese? Che energia senti? Mi fa piacere leggere le tue riflessioni e soprattutto sapere se questo messaggio ha risuonato con te. 

Come sempre, se questo articolo ti è piaciuto, commentalo, ma soprattutto condividilo così da poter sostenere il nostro progetto e la creazione gratuita di questi contenuti. Farà una grande differenza e noi te ne saremo davvero grati.

Io ti auguro davvero un mese meraviglioso con tanta crescita personale, magia e creatività. Grazie di essere qui e al prossimo mese!

Altri Video
· Lifestyle / Kundalini Yoga
La parola Mudra deriva dal Sanscrito e significa sigillo energetico. Questi sigilli sono responsabili de...
Accedi
Non hai un Abbonamento?
25-28 Luglio | Partecipa al ritiro di Vibrant kundalini:
Viaggio degli Arcani
Yoga, Rituali e Tarocchi nel Cuore delle Marche