energia-del-mese-gennaio

Kalo Mina amici e buon mese a tutti noi! Io sono Pamela di Vibrant Kundalini e in questo video ti parlerò dell’energia di gennaio e di come navigarla. Ma inizio subito augurandoti buon anno nuovo! Spero davvero che quest’anno sia il migliore della tua vita, dove tu possa avvicinarti sempre più alla tua essenza e realizzare alcuni dei tuoi sogni più grandi! 

Il 2023 è un anno che ci richiede di aprirci alle possibilità infinite che la vita ha da offrirci, iniziando da dentro di noi. Un anno che ci aiuterà a raggiungere gli obiettivi che vogliamo manifestare di più, quindi allacciamo la cintura e prepariamoci ad un anno di grande trasformazione.

Ma torniamo a questo mese e ai miei consigli per navigarlo al meglio. 

  1. Sii chiaro o chiara con le tue intenzioni. Questo sarà un momento di grande trasformazione. E il messaggio per te è: “Come hai intenzione di sfruttarlo?” Ti invito a portare estrema chiarezza nelle tue intenzioni, perché quando lo farai riceverai un grande sostegno dall’universo che ti aiuterà a creare quel livello di trasformazione che desideri nella tua vita. 
  2. Concentrati sempre di più su di te e sempre meno sul mondo esterno. È facile, facilissimo distrarsi. Siamo continuamente bombardati da notifiche che arrivano da ogni dove e spesso gli avvenimenti caotici che accadono nel mondo possono avere la meglio sulla nostra pace mentale. Perché quando ci concentriamo troppo sul mondo esterno, tralasciando quello interiore, la nostra energia si disperde, si frammenta, perdiamo il nostro centro e ci sentiamo in disequilibrio. Ricorda che tutto ciò che hai bisogno è già dentro di te.
  3. Cerca il silenzio quando possibile. Prenditi un momento ogni giorno per restare in silenzio, magari inizia a fare meditazione se ancora non l’hai mai fatta, fai una passeggiata in natura o un bagno di suono e sperimenta il silenzio dentro e fuori di te. Silenzio nn vuol dire solamente non parlare, ma non dare o ricevere informazioni. Spesso anche nei momenti di relax fisico continuiamo a stare al telefono, e anche se all’apparenza può sembrare che ci stiamo rilassando, in realtà la mente continua a funzionare perché registra ogni informazione che riceve. Nasce l’esigenza di rilassare non solo il corpo, ma soprattutto la mente che al giorno d’oggi viene sottoposta ad un grandissimo stress. Inserisci momenti di meditazione e di silenzio nella tua giornata, può essere fare un pasto senza telefono o computer e concentrarsi solo sul cibo e l’azione del mangiare, può essere decidere di fare un detox dai social per qualche ora o qualche giorno, può essere iniziare a meditare con costanza. Se vuoi qui sul nostro canale ci sono tantissime meditazioni che ti potranno aiutare a trovare il tuo momento di silenzio quotidiano.
  4. Mantieni la tua attenzione nel momento presente. Quante volte siamo con la mente nel passato o nel futuro? Rimuginiamo su ciò che è stato, sul come avremmo potuto fare le cose in modo diverso, oppure siamo continuamente proiettati al futuro, a quello che dobbiamo fare o alle preoccupazioni (pre-occuparsi, occuparsi prima del tempo) di situazioni che alla fine neanche si verificano. Non te ne volere, è una condizione tipica dell’essere umano, la mente vuole essere occupata e preoccupata e salta da una cosa all’altra senza sosta. Per riuscire a calmare la mente, bisogno addestrarla praticando la presenza. Oggi quando fai i piatti fa i piatti, quando mangi mangia, quando ascolti questo video, ascolta questo video. La presenza è qualcosa che va allenata e la meditazione aiuta a fare proprio questo perché il suo scopo è quello di addestrare la mente e riportarla al momento presente, dove vive la magia stessa della vita.
  5. Fai spazio per la fiducia. Quello che ho realizzato negli ultimi tempi è che essere presenti è un atto di estrema fiducia. Ci aiuta a realizzare infatti che non siamo in controllo tanto quanto ci piacerebbe esserlo. Se siamo proiettati spesso nel futuro, cercando di controllare ogni minima mossa nostra o dei nostri cari, è come se stessimo dicendo all’universo “non mi fido di ciò che sta arrivando per me, meglio che decido io grazie”. E anche se tutto va esattamente come abbiamo pianificato, spesso il senso di mancanza persiste, perché non c’è magia nel controllare sempre tutto. La magia accade quando lasciamo andare il controllo e facciamo spazio all’universo e ci affidiamo ad esso con fiducia. Quest’anno cerca di nn controllare tutto e fai spazio per la fiducia e per la magia che è sempre lì che ti aspetta.

 

Journaling di Gennaio:

Quali sono le mie intenzioni per questo nuovo mese/anno?

In che modo posso concentrami più su di me e meno sul mondo esterno?

Cosa posso fare per restare più in silenzio (anche mentale)?

Quali nuove abitudini posso implementare nella mia vita che mi aiuterà a essere più presente? 

Come posso creare più fiducia nella mia vita quotidiana? Dove posso lasciare andare il controllo? 

Ecco qui i miei consigli per questo mese di Gennaio. Ti invito anche a guardare un video che abbiamo appena fatto e che si chiama “Perché riflettere ti cambierà la vita e come farlo” dove troverai anche 10 domande che puoi farti per concludere il vecchio anno e iniziare il nuovo con consapevolezza. Ho riflettuto sull’anno passato e su quello che vogliamo manifestare nel nuovo con Giulio ed è stato molto bello confrontarsi e stare insieme in questo modo. Ti consiglio quindi di farlo, ancora meglio se con qualcuno che ami. 

Ti invito inoltre a vedere la masterclass gratuita “3 modi infallibili per assicurarti l’anno migliore della tua vita”, che è perfetta se non sai da dove cominciare per stare bene e hai bisogno di una guida o se ti senti bloccata o bloccato nella tua crescita personale ma vuoi davvero evolvere personalmente e spiritualmente, questa mini masterclass fa per te! In circa 15 minuti scoprirai come vivere l’anno migliore della tua vita. 

Ti ricordo inoltre che quest’anno iniziamo un percorso di crescita personale olistica usando la mappa energetica più completa che esiste al mondo, i chakra. Faremo 12 percorsi con i chakra e con tanti altri aspetti della nostra energia, per crescere personalmente, avvicinarci sempre di più alla nostra essenza e al nostro vero potenziale di essere umano. C’è un’offerta incredibile al momento sul nostro abbonamento annuale, dove oltre a questi percorsi mensili, avrai anche la possibilità di fare yoga dal vivo con me una volta alla settimana e di accedere a tutti i nostri corsi più esclusivi. 

Trovi tutti i dettagli sulle domande per riflettere, la Masterclass gratuita e l’abbonamento annuale sotto nella description box. 

Ma dimmi, tu che messaggio porti con te questo mese? Che energia senti? Mi fa piacere leggere le tue riflessioni in merito e sapere se questo messaggio risuona con te. Se questo video ti è piaciuto, commentalo, ma soprattutto condividilo così da poter sostenere il nostro progetto e la creazione gratuita di questi contenuti. Ti invito inoltre a iscriverti al nostro canale e ad attivare la campanella per non perderti i consigli del mese e tutti gli incredibili video che aggiungiamo ogni settimana. Farà una grande differenza e noi te ne saremo davvero grati.

Io ti auguro davvero l’anno migliore della tua vita, con tanta crescita personale in armonia, condivisione autentica e tanto tanto amore in noi tua relazione, a partire da quella con te. Grazie di essere qui, ci vediamo al prossimo video!

Test Chakra Gratuito
Altri Video
· Lifestyle / Kundalini Yoga
La parola Mudra deriva dal Sanscrito e significa sigillo energetico. Questi sigilli sono responsabili del flusso energetico del nostro corpo e ci...
· Lifestyle / Kundalini Yoga
Alcune tradizioni utilizzano il turbante per motivi religiosi, altri per motivi culturali. A coloro che praticano Kundalini Yoga è raccomandato di...
· Lifestyle / Reiki
Questi sono i cinque principi del Reiki, scritti da Mikao Usui. È essenziale per un operatore Reiki vivere con dedizione secondo questi principi...
Condividi con la Community

Lascia un commento

Accedi

MASTERCLASS

3 modi infallibili per assicurarti l’anno migliore della tua vita

  Disponibile fino al 31 Gennaio