Accedi
Home / · Lifestyle / Energia di Febbraio

Kalo Mina amici e buon mese a tutti noi!

Io sono Pamela di Vibrant Kundalini e in questo video ti parlerò dell’energia di febbraio e ti darò qualche consiglio per portare maggiore consapevolezza nella tua vita. 

Gennaio è già passato e non so voi, ma questo mese per me è già stato molto speciale, con tante novità e tanta espansione. Gennaio è anche il mese del mio compleanno e quest’anno mi sono sentita molto amata e celebrata, e questo credo sia proprio a dimostrazione del lavoro di guarigione ed elevazione che faccio ogni giorno su me stessa. Perché l’universo non fa altro che rifletterci ciò che sentiamo dentro. 

Come dentro così fuori, quindi per sentirsi amati all’esterno bisogna, come sempre, iniziare ad amarsi dall’interno, imparando ad amare ogni nostra piccola sfaccettatura. 

Ma continuiamo a parlare del mese più corto dell’anno, febbraio. Siamo ancora in pieno inverno, una stagione che ci richiede lentezza e introspezione. Anche se ci viene richiesto di rimanere all’interno, questo mese porta con sé un’energia di innovazione e di espansione, come se fosse arrivato il momento per fare i conti con il passato in modo da poter finalmente mettere le basi per il futuro che vogliamo manifestare. 

Per molti febbraio viene anche chiamato il mese dell’amore per via della festa degli innamorati, quindi questo mese ti inviterò ad osservare in particolare le tue relazioni. 

Ma vediamo subito quali sono i miei consigli per questo mese:

1. Usa questa stagione di quiete per fare ordine in te

Se ci sono situazioni aperte che ti tolgono energia o che ti creano confusione, prova a riflettere su di esse e cercare di capire come puoi processarle in maniera diversa per diventare la versione migliore di te. Scrivi sul tuo diario le sfide che hai in questo momento, che tipo di emozioni creano in te e sfogati su tutto ciò che senti e che credi ti stia limitando. 

Prega per ricevere guida dal tuo maestro interiore o dalle tue guide spirituali sul come risolvere la situazione e poi fai qualcosa ogni giorno che coltivi la tua vibrazione. Ricorda c’è sempre una via per ogni blocco, se c’è una sfida c’è anche già la soluzione per poterla affrontare da vincitore.

2. Sogna in grande

Cosa vorresti davvero manifestare? Com’è la vita dei tuoi sogni? Come passi le tue giornate in questa vita? Metti per iscritto tutto ciò che vuoi ottenere, tutti i tuoi desideri e cerca di implementare nella tua routine, abitudini quotidiane che ti aiutino a realizzarli. Ad esempio se vuoi rimetterti in forma fisica, pianifica l’attività fisica durante la tua settimana, esattamente quanta e quale e poi rimani fedele al tuo piano il più possibile.

3. Osserva come ti senti dopo aver passato del tempo con altre persone

Fai caso la prossima volta che passerai del tempo con qualcuno, a come ti senti prima e a come ti senti dopo. Quali erano i tuoi pensieri prima di passare del tempo con questa o queste persone, e quali sono dopo? Ti senti meglio o peggio? Osserva. 

Ogni essere umano vuole sentirsi parte di un gruppo, vuole sentirsi amato e accettato, ma ti invito a chiederti: “Queste persone con cui passo del tempo, sono persone che nutrono la mia evoluzione o sono persone che mi fanno rimanere dove sono e con il quale si parla sempre degli stessi argomenti che non portano da nessuna parte? Sono persone che sostengono le mie abitudini positive e mi incitano al cambiamento sano, oppure mi prendono in giro se provo ad essere diverso dal branco e a fare qualcosa che nutre la mia evoluzione?”

Questo punto è importantissimo e mi auguro che tu possa comprenderlo appieno perché sta influenzando la tua intera vita. Si dice che “Noi siamo il risultato delle cinque persone con il quale passiamo più tempo.” Quindi cerca di capire davvero se le persone con il quale scegli di passare il tuo tempo sono persone che ti nutrono davvero, che sostengono la tua evoluzione oppure no. 

Osserva anche le loro abitudini. Sono persone che vogliono diventare migliori, si prendono cura del loro corpo, della loro mente e del loro spirito? Come parlano, cosa scelgono di guardare, cosa scelgono di fare nel loro tempo libero? Impari qualcosa di nuovo e di stimolante quando sei in loro compagnia? Senti di poter crescere a qualche livello passando del tempo con loro? Osserva senza giudicare, ma osserva e rifletti. 

4. Seleziona accuratamente la gente con il quale passi il tuo tempo

Questo punto è connesso a quello di prima chiaramente ed è il passo successivo. Una volta che hai compreso se le persone con il quale passi del tempo nutrono la tua evoluzione oppure no, ora è il momento di selezionare accuratamente chi scegli di portare nella tua vita. 

Se hai notato che le persone con cui passi del tempo, sono appunto un passatempo e sono lì perché non vuoi stare da sola o solo, bhè è il momento di scegliere. Preferisci avere un passatempo che ti toglie tempo ed energia, che è lì solo per abitudine o per paura di rimanere soli, o preferisci usare il tuo tempo per crescere e diventare la versione migliore di te? 

Se la risposta è la seconda, allora abbi il coraggio di dire no e cerca nuovi modi per passare il tuo tempo. Come ogni cosa, all’inizio ci sarà un periodo di assestamento e magari ti sentirai sola o solo, ma non avere paura di questo, perché è solo una fase. Ricordati che meriti persone che credono in te, meriti persone che sostengono la tua evoluzione e che ti aiutano a diventare la versione migliore di te. 

Passa questo nuovo tempo che hai a disposizione facendo cose che ti fanno stare bene: fai sport, passa del tempo in natura, impara qualcosa di nuovo, inizia a meditare o a fare yoga, leggi libri e guarda film che ti ispirano a essere migliore. Vedrai poi che le persone che potranno nutrirti davvero, arriveranno una volta che la tua vibrazione si sarà elevata

5. Non avere paura di essere diverso o diversa

Tu sei qui per scoprire chi sei e diventare la versione migliore di te. Non aver paura di essere diverso o diversa, perché essere originale vuol dire essere autentici e se abbiamo una sola cosa da fare in questa vita, è quella di scoprire chi siamo realmente, di scoprire la nostra autenticità e di trovare altre persone come noi che accettino questa autenticità senza giudicarla, ma anzi amandola proprio perché ci rende unici. 

Tendiamo a voler omologarci, ad aver paura di cosa dicono o pensano gli altri di noi, ma spesso non capiamo che il giudizio che temiamo parte prima di tutto dentro di noi. Non verrai giudicato se non giudichi te stesso. Ripeto, non verrai giudicato se non giudichi te stesso. La vita è troppo breve e preziosa per vivere omologandosi, fai solo ciò che ti fa stare bene e non avere paura di essere te stessa o te stesso. Le persone che ti ameranno davvero arriveranno nella tua vita quando avrai il coraggio di essere chi sei.

6. Fai qualcosa solo per te

Se questo è il mese dell’amore e la persona più importate della tua vita sei tu, fai qualcosa che ti fa sentire amata o amato e che sia solo per te. Dedicati del tempo prezioso, portati a cena, vai in natura per una passeggiata con la tua musica preferita, regalati un massaggio o un corso speciale, qualsiasi cosa ti faccia sentire amore e che nutra la tua vibrazione in positivo. 

Journaling di Febbraio:

In quale area della mia vita voglio portare ordine?

Com’è la mia giornata quando sto davvero realizzando le mie aspirazioni?

Le persone con cui passo del tempo nutrono davvero la mia evoluzione? 

Cosa sono disposta o disposto a fare per la mia evoluzione personale? 

Ho paura di essere diverso? Perché? Cosa potrebbe accadermi? 

Cosa posso fare per dimostrare amore a me stessa / a me stesso? 

Ed ecco qui i miei consigli per questo mese di Febbraio, che mi auguro porterà tanta guarigione, consapevolezza ed espansione verso la versione migliore di te. 

Ti ricordo inoltre che quest’anno è iniziato un percorso di crescita personale olistica usando la mappa energetica più completa che esiste al mondo, i chakra. Faremo 12 percorsi con i chakra e con tanti altri aspetti della nostra energia, per crescere personalmente, avvicinarci sempre di più al nostro vero potenziale di essere umano. 

C’è un’offerta incredibile al momento sull’abbonamento annuale, dove oltre a questi percorsi mensili, avrai anche la possibilità di fare yoga dal vivo con me una volta alla settimana e di accedere a tutti i nostri corsi più esclusivi. Questo mese in particolare lavoreremo sul primo chakra, centro della salute fisica, della stabilità, sicurezza e prosperità, quindi se vuoi coltivare queste qualità e tornare a sentirti radicato/radicata e presente nella vita, questo è il percorso che fa per te!

Io ti auguro davvero un mese meraviglioso con tanta crescita personale e tanto tanto amore in ogni tua relazione, a partire da quella con te. Grazie di essere qui, ci vediamo al prossimo video!

Altri Video
· Lifestyle / Chakra
Muladhara, il primo chakra, è responsabile per la nostra salute, per il nostro senso di sicurezza e stabili...
· Lifestyle / Crescita Personale / Energia del Mese
Marzo offre alcuni degli eventi cosmici più grandi e significativi dell’anno e sentiremo un forte c...
Accedi
Non hai un Abbonamento?
25-28 Luglio | Partecipa al ritiro di Vibrant kundalini:
Viaggio degli Arcani
Yoga, Rituali e Tarocchi nel Cuore delle Marche