Una Vision Board, chiamata anche tavola dei desideri, è uno strumento utile e divertente per creare la realtà dei nostri sogni. La tavola dei desideri funziona perché mette in azione la legge di attrazione. Secondo la legge di attrazione noi siamo ciò che pensiamo e attraiamo a noi le cose che sono sulla nostra vibrazione energetica.
Darsi obiettivi chiari e visualizzarli spesso, ci aiuterà quindi ad attrarre le cose che vogliamo davvero. Fare la Vision Board ci aiuterà ad organizzare al meglio la nostra vita e a diventare i creatori della nostra realtà. Ora non vi resta che fare la vostra!
Ecco 10 step facili per creare la tua tavola dei desideri.
- Cosa vuoi manifestare? Sapere cosa vuoi realizzare come creatore della tua vita è importante. Puoi decidere di fare la tua vision board per cose che vuoi manifestare nell’anno che viene o in generale nella tua vita, o entrambe.
- Come vuoi sentirti? Come vuoi sentirti è importante perché la visione non si manifesta senza l’allineamento vibrazionale. Se voglio un partner, un nuovo lavoro, un nuovo frigorifero, prima devo sentire di meritare queste cose vibrazionalmente così da poter attrarle. Credere di ottenere e meritare ciò che metti sulla tua vision board è infatti il vero lavoro che ti permetterà poi di attrarre e far diventare i tuoi desideri realtà.
- Fai una lista mirata di cosa vuoi manifestare. Di getto scrivi tutto ciò che vorresti si avverasse nella tua vita, senza trattenerti, non basarti su ciò che puoi ottenere con i tuoi mezzi in questo momento, sogna in grande. Noi per fare la lista ci siamo concentrati su diverse categorie che ci aiutano a non tralasciare nulla di importante. Pensa ai tuoi bisogni materiali (corpo fisico e salute, casa, auto e cose materiali in generale), a quelli personali (lavoro e carriera, viaggi, hobby e corsi, imparare cose nuove), a quelli relazionali (relazioni con te, col tuo partner, famiglia, amici e colleghi), a quelli spirituali (ascolto autentico, sviluppo personale, connessione con il divino).
- Guarda la tua lista. Hai fatto richiesta solo di cose materiali o solo di cose spirituali? Ci sono degli obiettivi specifici che vuoi raggiungere? Ricordati più specifici sono i nostri desideri, più facile sarà ottenere dall’universo ciò che vogliamo. Ricordati di avere delle immagini anche di come vuoi sentirti in questo anno.
- Trova le immagini che vuoi mettere sulla tua tavola dei desideri. Puoi prendere le immagini da giornali oppure selezionarle da internet, oppure usare entrambi i modi.
- Prepara gli strumenti come cartoncino, compensato, lavagna, colla, scotch, puntine e crea il tuo spazio prepara una tisana, musica e candele.
- Inizia a creare. Potete ad esempio scrivere in alto “nel 2022 sono grat@ per…”, “Nel 2022 io sono…” e mettere le immagini a seconda di categorie particolari, ad esempio puoi usare un lato per tutti i tuoi bisogni primari, un altro per quelli personali e così via. Le frasi potete invece metterle sparpagliate. Non ci sono metodi giusti comunque, divertitevi a creare la vostra e personalizzatela come volete!
- Fai attenzione alle storie che ti racconti mentre crei la tua Vision Board. Se mentre applichi una foto senti una vocina che dice “ma no è impossibile avere quella casa o realizzare quel successo”, prendi consapevolezza di che storia ti stai raccontando, perché manifesti ciò che credi, non ciò che vuoi. Quindi se hai delle concezioni auto-limitanti, esse vanno cambiate per poter essere in allineamento vibrazionale con la tua visione e attrarre ciò che vorresti. Fare Sadhana ad esempio è un’ottimo modo per riscrivere le proprie storie e ritrovare l’allineamento vibrazionale grazie alla pratica quotidiana.
- Metti la tavola dei desideri in un luogo strategico. Una volta terminata, metti la tua vision board dove puoi vederla spesso. Vicino allo specchio, al comodino, sulla porta di casa, nel tuo ufficio, nel luogo in cui mediti. Ogni giorno spendi del tempo, anche un solo minuto ad osservare la tua tavola dei desideri e ringrazia.
- Lavora sulle tue storie e sul tuo allineamento. Ora che ci siamo divertiti a fare la nostra tavola dei desideri, è molto importante cercare di essere in allineamento vibrazionale con ciò che vogliamo manifestare. Se ad esempio vogliamo una nuova casa, dobbiamo sentire di meritare davvero la nuova casa. Ogni giorno lavora la tua vibrazione per poter attrarre ciò che desideri, puoi usare delle affermazioni oppure delle meditazioni ed esercizi specifici che ti aiutano ad entrare nella frequenza dell’abbondanza dove i tuoi desideri potranno essere soddisfatti.Nell’Accademia Yoga di Vibrant Kundalini troverai diversi video che aiutano a manifestare la propria realtà. Ti consigliamo la Sadhana per la prosperità, la meditazione per la prosperità e la Subagh Kriya, anche questa specifica per portare abbondanza nella propria vita.
Saremo felici di vedere la tua vision board (taggaci su IG con @vibrantkundalini) e sapere cosa vuoi manifestare nella vostra vita, condividi pure nei commenti! Buon divertimento a creare la tua realtà.
Se vuoi approfondire la questione abitudini, leggi questi articoli: Abitudini Positive e Abitudini Negative e Come Creare Abitudini Positive.